9/23/2014

Blackberries and yoghurt popsicles (or the end of a sort of summer)

Oggi si conclude ufficialmente l'estate.  Non che quest'anno si sia fatta vedere più di tanto, almeno qui nel veneziano. Nonostante non ci sia mai stato quel caldo afoso tipico delle estati veneziane (il condizionatore l'avremo acceso sì e no tre volte in questi mesi), io non ho potuto rinunciare al rito del gelato quotidiano.
Vi lascio quindi una non ricetta, super facile, di yogurt gelati colla frutta fresca: non ricetta che io ho replicato almeno una volta a settimana, da giugno a agosto. 




Questi gelatini mi hanno fatto compagnia durante le belle partite dell'Italia ai mondiali, al mio ritorno a casa dallo studio, come merenda o come dopocena davanti alla tv a guardare puntate su puntate di Homeland (che quelle sono come le ciliegie, una tira l'altra, tira l'altra…).



{Blackberries yoghurt popsicles}

Ingredienti: 
1 vasetto di yogurt bianco
1 cucchiaino di miele 
8 lamponi
una manciata di mirtilli
foglioline di menta 

Dopo aver lavato bene la frutta, mixate tutti gli ingredienti col frullatore a immersione.
Se vi piace, aggiungete qualche fogliolina di menta.
Riempite infine gli stampini e lasciate in freezer per almeno 5 ore.

Tazza giapponese, Kyoto 2010

1 commento:

  1. La prima foto è bella da impazzire.
    Ci sono tornata su tre volte tre. Mo' ci rivado... ;)

    RispondiElimina


Back to Top